Martedì 15 luglio Laboratorio di ricamo con Silvia Betti A…
12,13,15 Giugno – Cinema, degustazioni e Jazz
Giovedì 12 giugno – Serata Cinema
Confine Zero presenta “Neorealisti e altri animali”
La settimana di Luci nel Parco inizia con un appuntamento dedicato al re della commedia all’italiana, Mario Monicelli, inaugurando i giovedì dedicati al cinema.
Intorno alle 19.30, una piacevole “chiacchierata” col pubblico, tra prelibatezze e calici di vino, per raccontare il progetto che vedrà Confine Zero protagonista una volta al mese negli spazi dell’ex Enaoli dedicati al grande schermo.
Alle 21,00, gli attori di Confine Zero ci porteranno alla scoperta de “I soliti ignoti (e gli azzardi di Monicelli)”, con letture intervallate da proiezioni di interviste, brani del film o di altre pellicole che al film sono legate per raccontare il capolavoro da un punto di vista differente: quello dissacrante e cinico, contestuale al periodo in cui il film è stato pensato, scritto, girato e messo nelle sale. Subito dopo, proiezione de “I soliti ignoti”.
Durante la serata oltre al menù alla carta sarà possibile cenare con uno Smart Menù.
—
Venerdì 13 giugno – Degustazione e concerto “Jazz Night”
La serata del venerdì a Luci nel Parco inizia alle 19,00 con una degustazione di vini insieme ai nostri “vicini”: VignaEnaoli. Il vino sarà protagonista in diversi assaggi accompagnati da piccolo tagliere (18 euro). Oltre alla degustazione e al menù alla carta, sarà possibile cenare con uno Smart Menù.
Ma non finisce qui. La serata sarà accompagnata dalle 20.30 dalla musica di Klaus Lessmann Trio in “Cube of Three”
Un concerto che è l’occasione per presentare il doppio disco “Cube of Three”. Un progetto che nasce dall’abitudine di provare tutte le settimane con gli amici per divertimento.
I brani sono composizioni originali di Klaus Lessmann: vecchie, nuove, blue, astratte, vere.
Klaus, noto clarinettista, si presenta nell’inedita veste di pianista, accompagnato da Giacomo Rossi al contrabbasso e Dario Rossi alla batteria.
—
Domenica 15 giugno – concerto “Jazz Night”
La domenica di Luci nel Parco è all’insegna del jazz. Ad accompagnare la serata, alle 20.30, durante la cena o l’aperitivo, il concerto di Guitar Jazz Duo con Giulio Stracciati e Fabrizio Biscontri.
La chitarra jazz è in assoluto la figura di spicco di questo progetto di Giulio Stracciati e Fabrizio Biscontri, frutto di una collaborazione ormai collaudata, e che sarà protagonista del concerto.
La sintonia tra i due musicisti è forte e genera un equilibrio tra le due chitarre che completano il loro lavoro senza mai ostacolarsi. Si creano così fraseggi solistici creativi che trovano appoggio nell’accompagnamento, alternandosi, sostenendosi, talvolta fondendosi in un unico strumento in un gioco di ricerca estemporanea che crea momenti musicali intensi. Brani originali e classici standard jazz della cultura afroamericana riproposti in questa formazione a due chitarre.