Martedì 15 luglio Laboratorio di ricamo con Silvia Betti A…
Da questa settimana Luci nel Parco è aperto dal martedì alla domenica – la programmazione del fine settimana
Luci nel Parco da luglio è aperto dal martedì alla domenica dalle 18.00 alle 24.00 per aperitivi e cene.
Per musica, cinema e degustazioni si parte da giovedì 3 luglio.
—
Giovedì 3 luglio – Serata Cinema
Alle 21,00 introduzione e proiezione (ore 21.30) del documentario “Fela Kuti. Il mio dio vivente” di Daniele Vicari.
Nei primi anni ’80, un giovane regista, Michele Avantario, incontra il grande musicista e rivoluzionario nigeriano Fela Kuti e da quel momento dedica la sua vita alla realizzazione di un film interpretato dallo stesso Fela. Non ci riuscirà mai, ma scoprirà qualcosa di più importante per lui: una nuova idea di esistenza.
—
Venerdì 4 luglio – Degustazione e Jazz Night
Il venerdì a Luci nel Parco si apre con la degustazione alle 19.30 in compagnia dei vini della Cantina Il Ponte di Capalbio in collaborazione con Maremma Wine & Wineries.
Dalle 20.30 una Jazz Night da non perdere!
La voce avvolgente di Valentina Toni, interprete raffinata e intensa, incontra l’eclettico talento del pianista Raffaele Pallozzi, per un omaggio elegante al grande Jimmy Van Heusen: compositore tra i più brillanti del secolo scorso, amico e autore per Frank Sinatra.
—
Domenica 6 luglio – Jazz Night
Stefano Marini e Michele Lipparini Duo
Stefano Marini – Chitarra
Michele Lipparini – Chitarra
Il duo propone un repertorio ispirato alla tradizione jazzistica. Gli strumenti dialogano in modo paritario, dando vita a intrecci sonori ricchi di sfumature e a soluzioni armoniche che si sviluppano attraverso l’improvvisazione e l’ascolto reciproco. Ogni brano diventa così un terreno di esplorazione condivisa, dove il rispetto per il linguaggio jazzistico si fonde con la libertà creativa e la complicità musicale.